Porto d’Ascoli, spiaggia in stato pietoso Fratelli d’Italia denuncia: “Degrado e disservizi”

La spiaggia ad alta accessibilità in località Porto d’Ascoli è in stato pietoso e per questa ragione è arrivata la denuncia di Fratelli d’Italia. 

In estate a causa del caldo e delle alte temperature tantissimi si recano in spiaggia per rinfrescarsi e rilassarsi. Sono in molti a preferire la località di Porto d’Ascoli, perché vicino casa e con buoni servizi.

Porto d'Ascoli, spiaggia ad alta accessibilità in stato pietoso, la denuncia di Fratelli d'Italia
Porto d’Ascoli, problemi sulla spiaggia ad alta accessibilità (AscoliCityRumors.it)

Negli ultimi tempi, era stata ottimizzata anche la spiaggia ad alta accessibilità di Porto d’Ascoli, un’area speciale che permetteva a chiunque di godersi il mare in zona e fare un bel bagno. A quanto pare, da giorni la spiaggia è in condizioni pietose e ciò ha scatenato la rabbia di Fratelli d’Italia. Ecco cosa è stato fatto.

Porto d’Ascoli, la denuncia di Fratelli d’Italia: interrogazione al sindaco

Il problema dei rifiuti e del degrado in spiaggia si osserva su tutto il territorio italiano. Purtroppo, a causa di maleducati e noncuranti, ambienti meravigliosi del paese vengono rovinati e sporcati. Sembra che questo stia accadendo anche alla spiaggia ad alta accessibilità sita tra le concessioni balneari 42 e 44 di Porto d’Ascoli.

Porto d'Ascoli, spiaggia ad alta accessibilità in stato pietoso, la denuncia di Fratelli d'Italia
Porto d’Ascoli, rifuti e degrado sulla spiaggia ad alta accessibilità (AscoliCityRumors.it)

Per questa ragione, Fratelli d’Italia ha scelto di intervenire, denunciando l’accaduto con un’interrogazione al sindaco presentata da Andrea Traini e Nicolò Bagalini. Come riporta il giornale online Lanuovariviera.it, gli esponenti di Fratelli d’Italia vogliono avere risposte da parte del sindaco.

Nel loro comunicato si legge: “Numerose sono state le lamentele di chi utilizza questi servizi dovute alla impraticabilità dei bagni e delle docce calde, spesso le aree di sosta riservate ai portatori handicap sono indebitamente occupate da persone che non ne hanno diritto. Questa incresciosa situazione ha pregiudicato i diritti dei disabili e delle loro famiglie di accedere liberamente alla spiaggia”.

Traini e Bagalini si sono poi rivolti direttamente al sindaco e alle istituzioni: “La stagione estiva è ormai agli sgoccioli e questo disservizio, ripristinato solo a metà agosto, ha causato innumerevoli disagi a persone con disabilità che devono avere le stesse possibilità che hanno gli altri avventori. Sulla spiaggia libera spesso vengono rinvenuti dei detriti, rendendo questa area tutt’altro che accogliente“.

Infine, Fratelli d’Italia ha dichiarato di voler sapere se “l’amministrazione comunale ritiene che la situazione esposta abbia rappresentato e rappresenti tutt’ora un serio e grave disagio per le persone disabili e le loro famiglie che quotidianamente frequentano questa area e se il miglioramento dei controlli e della pulizia debba essere ritenuta una priorità immediata dopo il tardivo ripristino del bagno e della doccia calda”.

Si spera che questa situazione possa essere risolta e che il degrado sulla spiaggia ad alta accessibilità di Porto d’Ascoli possa ritornare ad avere uno stato eccellente, così da permettere a chiunque di godersi il meritato relax.

Impostazioni privacy