Una grande cerimonia d’inaugurazione per un zona che riprende vita con gli ascolani che festeggiano nel vero senso della parola
Una città in festa. Sembrerà strano e paradossale, visto che si sta parlando della riapertura di un cantiere, ma per gli ascolani è una celebrazione importante e tanti non sono voluti mancare a quella che è diventata una vera e propria festa, con famiglie e cittadini contenti perché Corso Trieste ha ripreso a vivere e adesso a beneficiarne è l’intera città visto che si tratta di un’arteria importante.
Â
“Che orgoglio poter restituire alla città corso Trento e Trieste in questa veste del tutto nuova, anche perché si tratta di una strada principale che, oltre a essere fondamentale dal punto di vista della viabilità , dà ancora più imponenza e bellezza al centro storico sempre più fruibile ai turisti, ai residenti e a tutti gli ascolani che saranno contenti e potranno vantarsi di avere una cosa così bella. Devo dire che era già bella, adesso rimessa a posto e un po’ rivista, è ancora più bella“. Sono state queste le parole del Sindaco Marco Fioravanti ad Ascolicityrumors.it.
Â
Con lui anche l’assessore alle opere pubbliche Marco Cardinelli, ma alla celebrazione c’era praticamente tutta la giunta che con soddisfazione guardava ammirata: “E’ stato fatto un lavoro incredibile, siamo felici che ci siano così tante persone e che siano tute contente“, le parole dell’assessore ad Ascolicityrumors.it. Si tratta di un traguardo importante da patte dell’amministrazione comunale, considerato che i lavori sono iniziati due anni fa e i tempi per la messa in opera e per la chiusura dei lavoro sono stati rispettati. Era un’opera che la gente di Ascoli stava aspettando da oltre trent’anni e finalmente sono stati non solo fatti ma conclusi. Ed è un ottimo risultato per il Sindaco Fioravanti e la sua giunta.
Â
Per realizzare questa opera così imponente e importante ci sono voluti due anni, con la città che aspettava da almeno 30 che cominciassero. E tutto merito di Marco Fioravanti e della sua giunta che ha insistito nel poter fare questa opera nel giro di un paio d’anni. “E’ uno dei miei regali per Ascoli e spero di farne tanti altri, questo è stato uno degli impegni presi con la gente e ne rispetteremo anche altri”, ha detto il Sindaco Fioravanti ad Ascolicityrumors.it.
Â
Il Sindaco Fioravanti si sta preparando alla campagna elettorale, ma è anche vero che non sembra possa avere avversari per essere riconfermato come primo cittadino, anche perché in questi ultimi cinque anni sono stati fatti tantissimi miglioramenti alla città , è vero che ci sono tanti cantieri, ma la città è rinata. Basti pensare che è una delle più visitate dai turisti che si trovano bene e ritornano anche nel giro di poco tempo.