Regionali Marche: Ricci chiude la campagna elettorale in treno: partenza da San Benedetto del Tronto. Le tappe e tutte le info.
La campagna elettorale per le regionali nelle Marche è alle ultime battute. Domenica 28 settembre si apriranno i seggi e questi sono gli ultimi due giorni di tour nelle città e appelli al voto. Sabato 27, infatti, sarà giornata di silenzio elettorale e i candidati spendono le loro ultime energie per convincere gli elettori, soprattutto gli indecisi.

Il candidato del centrosinistra Matteo Ricci trascorrerà l’ultima giornata di campagna elettorale, venerdì 26 settembre, in treno da un capo all’altro delle Marche, da sud a nord, fino alla sua città natale, di cui è stato anche sindaco, Pesaro, dove si terrà un grande evento di chiusura.
“Un treno verso la vittoria” è il titolo di questa ultima iniziativa elettorale di Ricci. Di seguito scopriamo tutti i dettagli e le tappe del viaggio del candidato del Partito Democratico.
San Benedetto: Ricci prende il treno per chiudere la campagna elettorale
Matteo Ricci, europarlamentare PD e candidato alla presidenza della Regione Marche, terrà la sua ultima iniziativa elettorale per le regionali, nell’ultimo giorno utile di campagna, a bordo di un treno, il “treno verso la vittoria” è stato ribattezzato, che lo porterà a toccare le principali città delle Marche da nord a sud.
La partenza sarà alla stazione ferroviaria di San Benedetto del Tronto, alle ore 12.00. Da qui raggiungerà Civitanova Marche, in provincia di Macerata, alle 13.30, poi farà tappa a Falconara Marittima, in provincia di Ancona, alle 15.30. Infine, alle 18.15, Ricci arriverà a Pesaro, per il gran finale della campagna elettorale.

Il candidato del centrosinistra invita tutti, elettori e cittadini, a salire sul treno insieme a lui, per una iniziativa all’insegna della partecipazione e della condivisione.
“Venerdì 26 settembre ci sposteremo in treno attraverso tutte le province marchigiane – spiega Ricci -, per ascoltare i pendolari, gli studenti, i lavoratori, e confrontarci sui temi del trasporto pubblico e della mobilità, raccontando le nostre proposte, stazione dopo stazione, per portare un cambio di Marche anche nei trasporti”.
“Uniti per la vittoria, ridiamo speranza ai marchigiani e cambiamo le Marche insieme”, conclude il candidato, ricordando anche l’appuntamento di giovedì 25 settembre in piazza Roma ad Ancona, alle ore 19.00, con Stefania Proietti, presidente della Regione Umbria, e Alessandra Todde, presidente della Regione Sardegna del M5S, e con i Modena City Ramblers.