MONTEPRANDONE: CELEBRATA LA FESTA DELLA REPUBBLICA. CONSEGNATA UNA COPIA DELLA COSTITUZIONE ITALIANA A DUE NEO DICIOTTENNI

MONTEPRANDONE – L’Amministrazione comunale di Monteprandone ha celebrato la Festa della Repubblica, con una breve cerimonia, sviluppata nella sala consiliare.

Il sindaco Sergio Loggi e il vicesindaco Daniela Morelli, alla presenza del Comandante della Polizia Locale Eugenio Vendrame, hanno consegnato una copia della Costituzione Italiana a due neo diciottenni, Federica Tomassetti e Luca Neve, in rappresentanza dei 109 giovani che nel 2020 raggiungono la maggiore età.

Con le parole del presidente della Repubblica Sergio Mattarella “possiamo assumere questa giornata come emblematica per l’inizio della nostra ripartenza”, il sindaco Loggi ha esortato i due ragazzi presenti, ma anche tutti i giovani monteprandonesi, ad essere il motore di questa ripartenza, invitandoli a leggere, conservare, esercitare i
139 articoli della Carta Costituzionale ogni giorno, perché “raggiungere la maggiore età – ha concluso il primo cittadino – significa anche assumersi la responsabilità di costruire un nuovo futuro per la nostra comunità e il nostro paese”.

Impostazioni privacy