MONTEPRANDONE – All’Istituto Comprensivo di Monteprandone le lezioni riprenderanno in sicurezza, grazie ai lavori di adeguamento che sono stati effettuati dall’Amministrazione Comunale su tutti gli edifici scolastici.
L’Istituto è stato il primo a rispondere all’appello per l’esecuzione volontaria dei test sierologici, aderendo al Progetto FIMMG/ANP “Diamo una lezione al Covid”, iniziativa promossa dalla FIMMG, Federazione Italiana Medici di Medicina Generale e dall’ANP, Associazione Nazionale Presidi.
La campagna ha offerto la possibilità ai docenti di svolgere il test presso il proprio Istituto, grazie al lavoro del segretario provinciale della FIMMG, dottor Enea Spinozzi, e dei dottori Claudio Cappelli, Paolo Regis, Giuseppe D’Erasmo e Silvia Robuffo, che hanno somministrato a 112 docenti e al personale ATA dell’IC Monteprandone il test sierologico.

“Con il progetto “Diamo una lezione al Covid”, mostriamo un nuovo volto della Medicina Generale capace di auto-organizzarsi e coordinarsi in tempi record per rispondere alle esigenze del territorio, riaprendo le scuole in sicurezza. Particolarmente importante è stata l’adesione a questa campagna da parte dei giovani medici di famiglia in formazione, che ringrazio fin da subito per la disponibilità data anche per i prossimi istituti”, dice il dottor Claudio Cappelli.





