GROTTAMMARE – Considerato che pochissimi alunni delle classi 2^A, 1^B,2^B e 3^D Secondaria I grado dell’ISC “G. Leopardi” di Grottammare hanno avuto contatti nella squadra di basket con un alunno, frequentante una Scuola di San Benedetto del Tronto, risultato positivo al COVID –19, il Sindaco di Grottammare, Enrico Piergallini e la dirigente scolastica Luigina Silvestri,hanno consigliato ai genitori degli alunni, ai docenti delle classi 2^A. 1^B,2^B, 3^D della Scuola Secondaria I grado
in via esclusivamente precauzionale, di non far frequentare le lezioni agli alunni delle classi interessate, ossia 2^A, 1^B, 2^B e 3^D Secondaria I grado, domani 5 ottobre, in attesa di ulteriori verifiche.
“Si ribadisce che la Scuola è un ambiente protetto dove sono adottate tutte le misure igienico – sanitarie previste dalla normativa vigente per prevenire il contagio e che il consiglio di non far venire gli alunni a scuola domani costituisce una misura di estrema prudenza, che non deve creare allarmismi””, è la comunicazione inoltrata dal primo cittadino e della dirigente.
Saranno assegnati compiti tramite registro elettronico e l’assenza non sarà conteggiata.
aaL