Ascoli, Fioravanti:”Stanziati 390 mila euro per le attività del nostro territorio”

L’amministrazione comunale di Ascoli Piceno ha approvato un Bonus per le attività del territorio.

”La nostra Amministrazione ha stanziato 390mila euro, a fondo perduto, da destinare a circa 800 attività del nostro territorio come sostegno in questo periodo di emergenza” – ha spiegato il sindaco Fioravanti.

“Sarà erogato un contributo una tantum di 500€ a ciascuna attività appartenente a quelle categorie di esercizi che sono stati sospesi dal Dpcm dell’11 marzo e sono rimasti sospesi anche in seguito al Dpcm del 26 aprile.

Siamo ben consapevoli di come questa misura non potrà sostituirsi alle necessarie risorse che devono arrivare dallo Stato, ma per il nostro Comune aver reperito un cospicuo fondo di 390mila euro da destinare a circa 800 imprese e partite Iva del territorio rappresenta un grande sforzo.

Uno sforzo che abbiamo però fatto con convinzione e determinazione, dimostrando ancora una volta la concreta vicinanza della nostra Amministrazione ai cittadini e alle attività ascolane: vogliamo scongiurare una crisi irreversibile delle nostre imprese, vogliamo tutelare l’offerta di beni e servizi e il livello occupazione del nostro territorio!

Adesso però anche il Governo deve fare la sua parte: non basta chiudere palestre, piscine, cinema, teatri e locali, servono misure immediate e concrete. Noi siamo vicini al popolo, adesso deve esserlo anche il Governo.”- conclude Marco Fioravanti.

Impostazioni privacy