Conte, no a lockdown imminente. Attendiamo l’effetto delle misure del Dpcm.

“Diamo il tempo alle misure restrittive appena approvate di dispiegare appieno i loro effetti. L’obiettivo è riportare la curva sotto controllo”. A smentire le voci di un imminente lockdown sono state le parole del Premier, Giuseppe Conte, intervenuto in un incontro con i sindacati.

“Preservando la salute pubblica si preserva anche il tessuto produttivo dei cittadini”, aggiunge il Presidente del Consiglio nel corso del Question time alla Camera spiegando che, la messa a punto del Dpcm, è finalizzata “da un lato a preservare la tenuta del sistema sanitario nazionale e dall’altro a scongiurare un lockdown generalizzato che daneggerebbe ancor di più l’economia del Paese”.

Conte ha concluso il suo intervento alla camera aggiungendo “Abbiamo inserito nel dl ristori misure di sostegno immediato anche a lavoratori e imprese non direttamente interessati dalle misure restrittive, i livelli di ristoro sono differenziati a secondo del pregiudizio subito dalle categori. Siamo consapevoli che sono misure severe ma sono necessarie a contenere i contagi. Diversamente la curva epidiemiologica è destinata a sfuggirci completamente di mano”.

Impostazioni privacy