APPELLO DELLA BIANCO AIRONE PAZIENTI ONLUS: AIUTATECI A RACCOGLIERE FONDI PER L’ACQUISTO DI UN CASCO CHE CONTRASTA LA CADUTA DEI CAPELLI DEI MALATI ONCOLOGICI

SAN BENEDETTO – Distanze e mascherine, l’associazione Bianco Airone Pazienti Onlus invita a visitare il presepe realizzato al molo sud, dall’ormeggiatore Patrizio Corsi, dove è attiva una raccolta fondi, per l’acquisto di un Digni Cap, un macchinario per il reparto di Oncologia dell’ospedale Madonna del Soccorso dal costo di circa 30mila euro, grazie ad un salvadanaio, posizionato proprio vicino al presepe.
“Nonostante i vari DPCM, vogliamo scambiarci gli auguri, non mancate, vi aspettiamo nelle ore centrali, quando c’è il sole a scaldarci, – afferma la presidente Ornella Vallesi – oltre al salvadanaio, saremo anche presenti, il 28, 29 e 30 dicembre, e il 4 gennaio 2021. La raccolta iniziata il luglio scorso, prosegue con il Natale, nonostante il virus. In questo periodo non é possibile fare eventi, ma noi non ci fermiamo.

Aiutateci con un contributo, anche piccolo! Ci vorrà molto tempo, ma ognuno di voi può darci una mano e vi ringrazio, – è l’appello della Vallesi. – Per molte pazienti la caduta dei capelli, causata dalla chemioterapia, è uno degli effetti collaterali più devastanti del cancro, perché ha una valenza simbolica. Digni Cap restituisce alla donna sicurezza, dignità e socialità. Si tratta di un casco che raffreddando il cuoio capelluto evita la maggior parte della caduta dei capelli, ed è stato già usato con successo da migliaia di pazienti in tutto il mondo e anche in Italia da diversi anni”.
Diversi imprenditori hanno già aderito, accogliendo l’appello della Bianco Airone: “aiutaci a raggiungere un traguardo importante per tutti i malati oncologici e a far tornare il sorrisi sui loro volti – è l’invito di Ornella Vallesi – puoi farlo anche con una piccola offerta”.

Impostazioni privacy