Casini, PD Marche:”Parole Ciccioli fanno rabbrividire, depositato interpellanza urgente”

“Come Gruppo Pd Marche in Regione abbiamo depositato stamattina l’interpellanza urgente sulle parole del Consigliere Carlo Ciccioli di Fratelli d’Italia in Consiglio Regionale.”

Questa la dichiarazione dell’ex vicepresidente regionale Anna Casini.

“Nell’ultima seduta del consiglio regionale infatti, quella in cui si è celebrata la Giornata della Memoria, il consigliere di Fratelli d’Italia ha sostenuto che in Italia ci sia in atto una sostituzione della razza: gli italiani non fanno più figli e vengono rimpiazzati da quelli degli stranieri. Non pago, non ha avuto neanche la decenza di chiedere scusa ma ha rincarato la dose raccontando la storia di un genitore preoccupato perché suo figlio andrà in una scuola media dove ci sono molti stranieri, mentre pochi anni fa c’erano solo figli di italiani.

Non possiamo restare indifferenti davanti alle parole pubbliche di un rappresentante delle istituzioni che sono in totale contrasto con i valori fondanti del nostro Paese e di tutte quelle persone che credono nella democrazia, nella libertà e nell’uguaglianza.

Purtroppo questa è la destra che governa la Regione: una destra fatta di persone che non si fanno il minimo scrupolo a parlare di tutela della razza, parole che fanno rabbrividire. Si possono avere posizioni e visioni politiche, ma ogni persona è uguale di fronte alla legge senza distinzione di sesso, razza, lingua, religione.” – conclude la Casini.

 

Impostazioni privacy