GROTTAMMARE – E’ stata rinviata al 5 febbraio, la scadenza del bando, fissato al 31 gennaio 2021, per partecipare al 12° Premio Letterario Nazionale Città di Grottammare, organizzato dall’Associazione Pelasgo968 di Grottammare, con il patrocinio del comune di Grottammare, della Provincia di Ascoli Piceno, del Centro Nazionale di Studi Leopardiani, Omphalos Autismo e Famiglie e Università degli studi di Teramo, Abruzzo Book Festival e associazione I Luoghi della Scrittura.
I vertici della Pelasgo, che recentemente hanno pianto la scomparsa del presidente onorario della realtà associativa, il poeta Franco Loi, hanno deciso il rinvio, alla luce della grande richiesta degli autori di poter partecipare a questa nuova edizione del concorso.
Si articola delle sezioni:
Sez. A–Poesia inedita in lingua italiana a tema libero,
Sez. B–Poesia inedita in vernacolo a tema libero.
Presidente della giuria tecnica della seziona narrativa è Filippo La Porta, quella del libro di poesia Giovanni D’Alessandro, Presidente giuria giallo/Noir Massimo Lugli e del Romanzo storico Andrea Frediani. Ulteriore sezione, Racconto breve è presieduta da Alessandro Morbidelli. L’Opera Teatrale, introduzione per la nuova edizione del concorso, è presieduta da Italo Conti.