Monteprandone, due alunni positivi alla scuola primaria. Loggi:”Raccomando attenzione, rafforzati i controlli”

Dallo screening sugli alunni e docenti della scuola d’infanzia e primaria di Monteprandone, sono risultati positivi due studenti. Sono 89 ad oggi i casi nel territorio comunale.

”A tutti i bambini e alle loro famiglie che sono alle prese con il virus va la vicinanza e l’affetto dell’Amministrazione comunale.” – fa sapere il sindaco Sergio Loggi.

“Nella giornata odierna abbiamo effettuato la sanificazione di tutto il plesso scolastico: aule, mensa e spazi comuni. Da domani 5 delle 6 classi della primaria e le due sezioni dell’infanzia rientreranno in aula. Solo una classe della primaria proseguirà le lezioni in Dad, in quanto deve portare a termine il periodo di quarantena. Vorrei ringraziare la Dirigenza dell’Asur Marche Area Vasta 5, il dott. Claudio Angelini e i suoi collaboratori per aver prontamente accolto la richiesta di uno screening su tutta la popolazione scolastica. Indispensabile anche la collaborazione dell’istituzione scolastica della dirigente Francesca Camaiani e della referente Covid le Debora Amabili. Le ringrazio di cuore.”

Evitiamo di avere contatti fuori dai contesti scolastici. Nei luoghi di ritrovo, nei parchi, nelle case private rispettiamo le regole: mascherine e distanze. Raccomando a tutti la massima attenzione e ricordo che sono stati rafforzati i controlli delle Forze di Polizia, compresi quelli dei Carabinieri di Monteprandone e della nostra Polizia Locale. La scorsa settimana due attività commerciali del territorio solo state sanzionate per il mancato rispetto nella normativa antiCovid.” – conclude Loggi.

Impostazioni privacy