“Abbiamo passato una domenica pomeriggio incantati nel mezzo del Parco Nazionale dei Monti Sibillini, godendo di quell’aria di Montagna fresca e pungente che ci ha rigenerato.”
Inizia così il post del presidente dell’Associazione Questione Natura di San Benedetto del Tronto, Roberto Cameli. Questa volta i volontari si sono recati in montagna, nella natura incontaminata.
“Montegallo è Maskfree e lo era già prima del nostro arrivo. Siamo rimasti sorpresi e felici: è la prima volta che ci capita” – dichiara Cameli. “Passeggiando per le vie naturali del borgo, dove l’uomo ha imparato a vivere con la natura, diventando tutt’uno con essa, a rispettarla e a fare di tutti quegli insegnamenti fondamentali, un modello di vita, abbiamo trovato 0 (si, Z E R O) mascherine. Immersi tra storie, leggende, antichità abbiamo potuto osservare attentamente la purezza della vita Montana e siamo tornati carichi di idee e di buoni esempi da riproporre anche in città, così da poter imparare a vivere insieme agli animali e alla natura.”
“Grazie Montegallo, con il cuore e a presto (per finire di esplorare tutte le meravigliose frazioni) Questione Natura, questione di priorità. Qui ho la natura, l’arte e la poesia, e se questo non è sufficiente, che cosa posso volere di più?
(Vincent van Gogh)” – conclude il presidente Roberto Cameli.