Questione Natura: “Da San Benedetto ad Acquaviva 64 mascherine, passando anche per le campagne di Monteprandone”

Il pianeta è nostra madre, la nostra famiglia, la nostra casa: una casa alla quale dovremmo portare sicuramente rispetto”.

Con questo aforisma aprono l’uscita “MaskFree” di oggi i giovani volontari dell’Associazione Questione Natura, che si sono recati ad Acquaviva Picena per il consueto giro di ricognizione alla ricerca di dispositivi di protezione lasciati a terra. Un impegno profondo che vuole preservare i territori del Piceno e portare le comunità a una consapevolezza maggiore dell’ambiente che ci circonda. Ragazzi giovanissimi che con ottimismo e perseveranza sensibilizzano ai problemi ambientali.

“Siamo tornati ad Acquaviva Picena per vedere come procede la questione mascherine. Abbiamo percorso la strada principale che da San Benedetto porta ad Acquaviva, passando anche per le campagne di Monteprandone.”

In totale abbiamo raccolta 64 mascherine, in un tragitto relativamente corto. Poteva andare peggio, ma è ancora troppo! Sono mesi che siamo per le strade a raccogliere le protezioni individuali anti COVID-19, eppure ovunque ci giriamo continuiamo a vederle in ogni dove. È il momento di iniziare insieme.” – conclude il presidente Roberto Cameli.

Impostazioni privacy