Questione Natura arriva ad Umito di Acquasanta. “Solo 2 mascherine, abitanti in sintonia con la natura”

L’niziativa “MaskFree” di Questione Natura arriva anche ad Umito, un Borgo incantato immerso nel Parco Nazionale dei Monti della Laga.

Il presidente dell’associazione Questione Natura, Roberto Cameli, commenta l’uscita di Acquasanta. “Abbiamo trovato solamente 2 mascherine disperse nella frazione del comune di Acquasanta Terme. Davvero poche, in armonia con la popolazione di 22 abitanti che sono nati, cresciuti e vivono in un posto dove la sintonia con la natura non è una scelta, ma una realtà con la quale ci si confronta sin da piccoli.”

Siamo davvero felici di scoprire questi posti di montagna sempre così accorti, quasi ad abbracciare la roccia sopra la quale sorgono. L’unica cosa che ci ha un po’ fatto storcere il naso è stato ritrovare una mascherina gettata a terra nel sentiero naturale che collega Umito alla Montagna pura e selvaggia (magari lasciata da qualche visitatore, chi lo può sapere). Lupi e Cinghiali non necessitano di protezioni individuali anti COVID, teniamolo sempre a mente.”

Impostazioni privacy