Anastasia Federici della Roller Green sale tre volte sul podio al 1° Trofeo Ghilardi a Cassano d’Adda

MONTEPRANDONE – Tanta la voglia di normalità dopo un anno difficile dovuto al COVID. Una normalità ricercata soprattutto da chi pratica sport ad alto livello. In questo periodo, nonostante tutto, la Roller Green del presidente Giovanni Anselmi non si è fermata e gli atleti hanno continuato ad allenarsi in modo continuativo, nonostante i pochi stimoli dovuti al fermo delle competizioni.
A marzo c’è stato il ritorno in pista degli atleti, con i Campionati Italiani Indoor di Pescara dove i portacolori della società hanno dato prova di una grande maturità atletica e hanno brillato, centrando podi e piazzamenti di rilievo: in primis Andrea Di Paola, nella Categoria Ragazzi, con la conquista del titolo e l’allieva Anastasia Federici, con un argento e un bronzo. Proprio Anastasia Federici continua il suo periodo d’oro ed a Cassano d’Adda, al 1° Trofeo Ghilardi valevole per il ranking di categoria, sale sul gradino più alto del podio nella 5000 a punti, conquista un superbo 2° posto nella 10.000 ad eliminazione ed il bronzo sul giro sprint.
“Si tratta di risultati che fanno ben sperare, in vista dei prossimi impegni, a partire dai Campionati regionali in programma questo fine settimana a Pollenza e valevoli come pass per i Campionati Italiani in programma a giugno”, afferma il presidente Anselmi.

Impostazioni privacy