Marche, in fase di avvio la 3°parte di corsi di formazione gratuiti. Ad Ascoli “Aiuto cuoco” e “Animatore turistico”

E’ in fase di avvio la terza parte di corsi di formazione in tutti i territori provinciali della nostra regione. I nuovi corsi, che inizieranno a breve, sono prevalentemente rivolti a disoccupati e totalmente gratuiti. L’assessore al Lavoro, Stefano Aguzzi, rimarca la necessità della formazione e riqualificazione della manodopera “per rendere le imprese sempre più competitive e pronte ad un salto di qualità per conquistare nuovi mercati non appena ci sarà la ripresa dal fenomeno pandemico”.

I corsi di formazione sono finanziati con il Fondo sociale europeo (Fse), sono di diversa durata e destinati a formare giovani e non più giovani in vari settori. Riguardano settori diversi che passano dal responsabile della sicurezza di reti informatiche, al modellista calzaturiero, dall’animatore turistico all’operatore di scuderia e del maneggio.

Si svolgeranno su tutto il territorio regionale, in particolare, per l’area territoriale Ancona si tratta di: Aiuto cuoco, Responsabile della sicurezza di reti informatiche e della protezione dei dati, Tecnico della contabilità e amministrazione e Tecnico del controllo della produzione. A Macerata: Modellista calzaturiero. Nel territorio di Pesaro–Urbino: Animatore turistico, Tecnico del controllo della produzione e Tecnico gestione di magazzino. A Fermo: Operatore di scuderia/maneggio e Tecnico del controllo della produzione e ad Ascoli Piceno: Aiuto cuoco e Animatore turistico.

Tutte le informazioni sono disponibili sul sito della Regione Marche, insieme a brevi video che documentano il percorso formativo che è possibile intraprendere e gli eventuali sbocchi professionali, al seguente link:

https://www.regione.marche.it/Regione-Utile/Lavoro-e-Formazione-Professionale/Formazione-per-disoccupati#Corsi-Lotti-di-Ore-di-Formazione-Professionale

Impostazioni privacy