San Benedetto, al Grand Hotel Excelsior arriva l’ascensore Covid free

Areazione e fasci di luce agli ultravioletti per poter contare sempre su ambienti sanificati dai microorganismi, covid compreso. Soprattutto se gli ambienti in questione sono quelli poco spaziosi e poco areati degli ascensori. Hanno pensato a questo al Grand Hotel Excelsior, il rinomato 4 Stelle di viale Rinascimento, quando hanno deciso di cercare una soluzione per mantenere alta la guardia e garantire sicurezza ai propri ospiti.

Tra riaperture e green pass europeo il turismo riparte ma per farlo al meglio  occorre continuare a prestare attenzione alla sicurezza. Lo stratagemma è arrivato grazie ad Azzurra Ascensori, azienda marchigiana che si occupa di manutenzione, assistenza e riparazione di ascensori, elevatori, montacarichi e tutti gli impianti automatici della quotidianità. Si tratta di un macchinario innovativo capace di eliminare il 99,9% di virus e batteri, Covid compreso, grazie a un fascio di luci ultraviolette combinato all’impianto di areazione che si attiva solo in assenza di passeggeri. Una sanificazione automatica attiva 24 ore su 24 riguarda sia i due impianti degli ospiti, sia i due utilizzati dal personale.

“Questo espediente – spiega Daniele Leti, amministratore di Azzurra Ascensori – è applicabile a qualsiasi tipo di impianto con interventi minimi ed è in grado di abbattere il rischio di contagio. Anche la manutenzione è davvero minima tanto che viene ricompresa nel canone di manutenzione vigente. Ce lo stanno chiedendo in tanti, sia hotel che condomini privati”.

“Ritenevamo che ascensori e montacarichi fossero i punti deboli dei vari protocolli di sanificazione adottati – spiega Gaetano Sorge, titolare e direttore del Grand Hotel Excelsior – e così ci siamo rivolti ad Azzurra Ascensori. Questo sanificatore ci permette di lavorare e ospitare in sicurezza. Un aspetto che i turisti apprezzano particolarmente e anche noi siamo davvero soddisfatti”.

 

Impostazioni privacy