Festival+Noir+Piceno%2C+gioved%C3%AC+29+luglio+Sara+Magnoli+a+San+Benedetto+del+Tronto
ascolicityrumorsit
/prima-pagina/45500.html/amp/

Festival Noir Piceno, giovedì 29 luglio Sara Magnoli a San Benedetto del Tronto

Si prosegue con il Festival Noir Piceno 2021” organizzato da Alchimie d’Arte con un interessantissimoterzo incontro.

Giovedì 29 Luglio ore 21.00 presso l’Hotel Marconi in via Maffei 114 San Benedetto del Tronto con il Patrocinio del Comune di San Benedetto del Trontopresenterà Sara Magnoli e la sua ultimissima opera letterario “Se è così che si muore. Il romanzo è ambientato dall’autrice proprio nella Città delle Palme (San Benedetto del Tronto), e nello scenario iniziale dell’Hotel Marconi che ospiterà la serata.

Sara Magnoli è una giornalista professionista e ha lavorato anche con la direzione di un grande giornalista che si chiamava Indro Montanelli prima a «Il Giornale» e poi a «La Voce». Laureata in Lingue e Letterature straniere moderne, con una tesi sul romanzo giallo di lingua tedesca; ospite in numerosi festival letterari di livello nazionale; autrice per la Staffetta di Scrittura Creativa dell’associazione Bimed. Scrive libri per adulti e ragazzi, con una predilezione per il romanzo giallo. Il libro Se un cadavere chiede di te ha vinto il “Premio Garfagnana in Giallo” 2015 nella sezione ebook e ha ricevuto un diploma di merito alla prima edizione del premio letterario internazionale “Il Picchio San Giuliano in giallo” nel 2017; il racconto Il sogno di Lilli ha ottenuto il diploma d’Onore per la qualità dell’opera al IV concorso internazionale “Premio Il Picchio Città di San Giuliano Milanese” nel 2016; il romanzo Se il freddo fa rumore (per il quale lo scrittore Maurizio De Giovanni l’ha definita “una nuova, straordinaria voce nel romanzo nero italiano”). Ha vinto il “Premio speciale L’Aringo” alla seconda edizione (2017) del premio letterario nazionale “Essere Donna Oggi” di Gallicano (Lucca). Inoltre si è classificata secondo al “Premio Milano International” 2017 e ha ottenuto menzioni d’onore ai premi “Città di Cattolica” e “Alda Merini” di Imola oltre a essere tra i quattro finalisti al “Giallo al Centro” di Rieti. Ho ricevuto il “Premio Albori” 2018 come autrice di noir.

I suoi libri “Rapina nella villa del silenzio, Giacomo Morandi Editore, 2013, illustrazioni di Tiziano Riverso,”Zac e Lalo sulle tracce del Ceresiosauro, Giacomo Morandi Editore, 2014, illustrazioni di Tiziano Riverso.”Attacco al cuore, Giacomo Morandi Editore, 2015, illustrazioni di Tiziano Riverso. Dov’è finito Rudolf?,Giacomo Morandi Editore, 2017, illustrazioni di Tiziano Riverso.” La tela graffiata, Giacomo Morandi Editore, 2017, illustrazioni di Tiziano Riverso Bella gatta da pelare, mister Arturo Doil, CaminitoCesano Maderno, 2016, illustrazioni di Tiziano Riverso I racconti della slitta (con Katia Brentani e Annamaria Sigalotti), Giacomo Morandi Editore, 2015, illustrazioni di Lucia Gallo,”Il sogno di Lilli (con Vaifra Pesaro), Giacomo Morandi Editore, 2015, illustrazioni di Tiziano Riverso e Iante Rossetti.” Se un cadavere chiede di te”, Caminito Cesano Maderno.2013 Se il freddo fa rumore, Damster Edizioni Modena collana Comma 21, 2017 Petronilla. L’arte di cucinare con quello che c’è! (con Margharet Evangelisti), Edizioni del Loggione, 2017.

Racconti inseriti in Antologie. Le donne che fecero l’impresa, Romanza noir, Damster Edzioni, 2017,”Morte a Bologna. Storie nere per Misteri e manicaretti della Valmarecchia, Edizioni del Loggione, 2017 Tra le Righe Edizioni, 2016 Antologia criminale Garfagnana in Giallo, Tra le Righe Edizioni, 2017 Delitti di lago volume 3, Morellini Editore, 2017 Imminente la pubblicazione di altri libri e antologie con Edizioni del Loggione e Damster Modena.

La storia: Un volo dal sesto piano di un hotel sul mare e ciò che resta di una splendida modella è un corpo senza vita e un nome. Che però non è il suo. L’inchiesta su quello che sembra solo un incidente diventa presto un’indagine ad alta tensione, dove un terribile traffico di esseri umani si unisce a destini che nascondono sempre qualcosa. A seguirne gli sviluppi da vicino è la giornalista Lorenza Maj; nella città sul mare dove è inviata, ritroverà un vecchio amico in vacanza, il vicequestore Luciano Mauri.

Presenteranno  e condurranno la serata Enrica Consorti e Domenico Parlamenti, la voce recitante sarà quella diSonia Muci. Esporrà i dipinti: Rosa Maria BadaliniLa prenotazione è obbligatoria per info tel. 3285546583