Arquata, due eventi per mantenere vive le tradizioni. “Alla corte della Regina” e “SS. Salvatore”.

Sono due gli eventi che si terranno nei prossimi giorni ad Arquata del Tronto. Nonostante le difficoltà post sisma, la popolazione continua a mantenere vive le tradizioni.

La Pro Loco Arquata del Tronto organizza come di consueto “Alla corte della regina”  giovedì 19 agosto.
Il corteo partirà alle ore 19.00 dalla Area Sae di Borgo 2 e arriverà a Borgo 1, con la collaborazione degli sbandieratori e musici del Sestiere Piazzarola di Ascoli.
La serata sarà allietata dal gruppo musicale Old Ways.

Domenica 22 agosto dalle ore 10 si terranno le celebrazioni in onore del SS. Salvatore presso la Pinetina di Borgo 1.

Dalle ore 10, verrà presentato il libro “La Rocca di Arquata del Tronto” dello storico Maurizio Mauro, edito dall’Accademia di Oplologia e Militaria a cura di Linda Cittadini di ÈTv Marche.

Dalle 11, verrà celebrata la Santa Messa.
In seguito ci sarà l’Inaugurazione Targa in onore di Giuseppe Garibaldi, a perpetua memoria del passaggio nel 1849 dell’eroe dei Due Mondi nel territorio di Arquata del Tronto, deposizione delle corone in ricordo dei caduti delle 2 Guerre Mondiali e delle vittime del sisma.
A seguire verrà offerto dall’Associazione “Arquata Potest” un rinfresco a tutti i partecipanti.

“L’eredità del passato è un legame che unisce i paesani di oggi con quelli di ieri: ecco perché va tenuta viva anche e soprattutto attraverso la festa patronale.
Causa emergenza covid-19 raccomandiamo a tutti i partecipanti il rispetto delle norme di distanziamento” fanno sapere gli organizzatori.

Impostazioni privacy