SAN BENEDETTO – Sono stati inaugurati i due campetti da Basket di via Tedeschi e via Sforza: per l’importante occasione giovedì pomeriggio è stata organizzata una festa, a cura dell’associazione Las Vegas, per accogliere con gioia la ristrutturazione dei campetti.
“Abbiamo voluto così far sapere a più persone possibili, alla comunità, l’avvenuta sistemazione: abbiamo offerto un piccolo buffet, a cui hanno partecipato i ragazzi che frequentano i campi e le loro famiglie. Inoltre, dalle ore 20 anche musica live, tutto gratuito: si sono esibiti File Tony e Kenzie Lamar. In seguito ai segnali lanciati tre anni, il comune nel 2020 ha deciso di aiutare chi ama il basket, e di finanziare la riqualificazione”, dice il vice presidente Dario Vagnarelli, con il presidente Riccardo Perozzi, nel ringraziare l’assessore allo sport Pierfrancesco Troli: “per aver fatto ripartire il progetto dopo il suo insediamento”.
Presente alla festa il sindaco Pasqualino Piunti, con il vice sindaco Pierluigi Tassotti e l’assessore allo Sport Pierfrancesco Troli: “Il progetto era partito tre anni fa, ma purtroppo si era bloccato – io l’ho ripreso e lo abbiamo riportato avanti. – dice Troli – A marzo è stato realizzato il tappetino di asfalto, sul quale è stata passata una resina, e quindi il colore: quindi canestri nuovi, nuova anche la recinzione per tutti i campi. Il progetto finale prevede una maggiore illuminazione: il tutto per un impegno di spesa di 31mila euro, a carico del comune”
Grazie all’importante opera di riqualificazione sulla struttura, la struttura sicuramente sarà strategica per i nuovi e attuali praticanti della pallacanestro in riviera, rinnovata e funzionale per la pratica sportiva, pronta anche ad ospitare gare e tornei.