Partono i lavori di riqualificazione della piscina comunale. In 330 giorni sarà rifatta la copertura con miglioramento delle prestazioni energetiche

SAN BENEDETTO – E’ stato consegnato alla ditta Ebanisteria Caputo Srl di Corato (Bari) il cantiere per l’esecuzione dei lavori di riqualificazione della piscina comunale coperta. I lavori sono stati aggiudicati per un importo di € 587.036,83 oltre IVA e dureranno 330 giorni.

L’intervento prevede la demolizione dell’attuale copertura e il suo rifacimento in legno lamellare. Verranno dunque rimosse tutte le pannellature, le finestrature nonché le strutture portanti in carpenteria metallica mentre gli impianti (illuminazione, impianti elettrico, telefonico, antincendio, ecc.) saranno successivamente ripristinati o ricostruiti.

La sostituzione delle strutture opache orizzontali e verticali e degli infissi consentirà di migliorare le prestazioni energetiche del complesso di almeno due classi. Il progetto gode infatti di contributi ministeriali per complessivi € 260.000,00 finalizzati all’efficientamento energetico degli edifici.

La chiusura dell’impianto sportivo natatorio era arrivata dopo la firma, avvenuta il 18 giugno, di un’ordinanza. Il provvedimento era stata emanato dopo la relazione del Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione dell’Ente, nel quale venivano riportati stralci di una perizia commissionata dal Comune ad una ditta specializzata. In pratica il tetto della vasca coperta non era in condizioni tali da escludere un pericolo per la pubblica incolumità.

 

Impostazioni privacy