Atletica Avis al lavoro per la Mezza Maratona dei fiori

SAN BENEDETTO – Il prossimo 9 e 10 aprile 2022 tornano le due giornate di sport, a San Benedetto del Tronto: l’asd atletica Avis comunica che l’impianto per organizzare al meglio la Mezza maratona dei fiori, evento a carattere nazionale certificato FIDAL dopo due anni di stop causa Covid-19, è pronto per rimettersi al lavoro.
Anche quest’anno l’organizzazione è fiduciosa sulla partecipazione dopo due stagioni che non si è potuta disputare.
“Saranno presi tutti gli accorgimenti, tenendo ben in conto i protocolli organizzativi federali, al fine di poter finalmente tornare a garantire due splendide giornate di sport, – afferma ll Presidente dell’associazione di atletica – Domenico Piunti – anche la data, dopo tanto lavoro, è stata spostata ad aprile, al fine di poter creare una forte sinergia con le strutture alberghiere e ristoratrici, visti i numeri ormai consolidati nel tempo dei partecipanti, al fine di portare visitatori in Riviera in un periodo piuttosto destagionalizzato”.
Da anni questo evento ha portato moltissime persone nel  territorio e lo staff organizzativo sta già programmando interventi finalizzati a consolidare e rafforzare questa partecipazione.
Il giorno sabato 9 aprile, nel pomeriggio, come consuetudine saranno protagonisti bambini e ragazzi under 16 che si confronteranno in viale Buozzi.

“Si sta già programmando una sorta di collaborazione con i diversi Istituti Scolastici e altre Associazioni, per la partecipazione dei giovani ad una giornata di sport interamente dedicata a loro, – spiega Piunti, – con la speranza che tutto proceda nel miglior modo possibile, e con l’augurio di tornare definitivamente ad una situazione di normalità ingrazio anticipatamente lo staff, i responsabili e il direttivo per essersi rimessi al lavoro dopo due anni fermo forzato”.
Insomma, ci si prepara ad aprire una stagione primaverile all’insegna dello sport e dell’accoglienza, ma anche, da non sottovalutare lo spirito benefico che l’Asd Atletica Avis negli anni ha devoluto alla cooperativa sociale Fabbrica dei Fiori di Porto D’Ascoli.

Impostazioni privacy