SAN BENEDETTO – Gli allievi dell’Aifas hanno portato in scena “Il Medico dei pazzi”, commedia scritta dal grande Eduardo Scarpetta, con la regia di Marco Trionfante e la particolarità delle musiche dal vivo, al Teatro Concordia.
Si trattava del primo appuntamento del cartellone natalizio, come evidenziato dall’assessore alla Cultura, Lina Lazzari, nel suo intervento sul palco, in apertura della serata, invitata dalla giornalista Stefania Mezzina, presentatrice dell’evento, patrocinato del Comune di San Benedetto del Tronto.
Il lavoro di Scarpetta, in preparazione nel 2019, per motivi legati alla pandemia, è stato spostato più volte, fino ad arrivare al 2 dicembre.
E’ arrivato così finalmente il momento di salire sul palco per gli allievi iscritti ai corsi di formazione, riconosciuti dalla Regione Marche.
E’ piaciuta, al pubblico, la commedia che racconta di Don Felice Sciosciamocca, sindaco di Roccasecca, che va a Napoli, accompagnato dalla moglie e dalla figliola, a trovare il nipote Ciccillo, tutti credono che il nipote sia laureato in medicina e in psichiatria, ma la realtà è del tutto diversa e raccontata dagli attori tra le risate e gli applausi.


