E’ stato pubblicato l’avviso pubblico per la presentazione delle domande di finanziamento del Servizio di psicologia scolastica per l’anno scolastico. 2021-2022, da parte delle scuole primarie e secondarie di I° e II° grado, statali e paritarie del sistema scolastico regionale.
“Il Servizio di psicologia scolastica – ricorda l’assessore regionale all’Istruzione, Giorgia Latini – è finalizzato alla promozione della salute e del benessere psicofisico di allievi, genitori, insegnanti, dirigenti, personale ATA ed educativo che opera nell’ambito scolastico. In particolare, contribuisce al miglioramento della vita scolastica, consolida e accresce la qualità dei percorsi formativi scolastici, sia nella dimensione dell’istruzione sia in quella educativa, supporta le istituzioni scolastiche e le famiglie nello svolgimento delle loro funzioni educative e programma attività di formazione rivolta alle diverse aree del sistema scolastico”.
Destinatari dell’avviso sono gli Istituti comprensivi (scuole primarie e secondarie di I grado) o omnicomprensivi e gli Istituti scolastici secondari di II grado delle Marche.
Per l’anno scolastico 2021/2022 verranno individuati e finanziati, in via sperimentale, 20 progetti (4 per ambito provinciale) per l’attivazione del Servizio di psicologia scolastica, per complessivi € 50.000.
Per ogni progetto ammesso a finanziamento è previsto un contributo pari a € 2.500.
Le domande dovranno essere presentate a mezzo PEC entro e non oltre il giorno 17 dicembre 2021, al seguente indirizzo:
Regione Marche – P.F. Istruzione, Formazione, Orientamento e Servizi territoriali per la formazione – PEC: regione.marche.pf_istruzione@
Di seguito il link per consultare l’avviso: