Mascherine all’aperto, Ameli:”Penso sia utile nei luoghi affollati”

“Penso sia utile che vengano fatte ordinanze volte alla necessità di indossare mascherine all’aperto nei luoghi solitamente più affollati delle nostre città.”

Questa la posizione del consigliere comunale del Pd, Francesco Ameli, per contrastare l’aumento dei contagi da Covid.

“Dobbiamo restare in zona bianca e contenere l’epidemia che sta attraversando una fase di risalita, non vanificando gli sforzi fatti fino ad ora.
Molti indicatori danno infatti le Marche a rischio zona gialla: non possiamo permetterci di correre questo rischio, a tutela della salute dei cittadini e dell’economia che sotto le festività natalizie vede un momento proficuo.”

“È una misura che molte amministrazioni stanno attivando per salvare il Natale, – spiega Ameli-  e penso sia necessario agire prima che sia tardi in maniera sinergica con le autorità sanitarie locali e quelle a tutela della sicurezza pubblica.
Come specificato, non è necessario che vengano adottate su tutto il territorio comunale e per tutte le 24 ore, ma credo sia utile iniziare un ragionamento serio solo nelle zone e negli orari più affollati.
Prevenire è lo strumento migliore: nelle Marche mancano medici e la situazione rischia di sfuggire di mano a causa delle mancanze del governo regionale in ambito sanitario.”

Impostazioni privacy