Francesco Mininni si laurea nuovamente campione italiano di Brasilian Jiu Jitsu. Gli assoluti al Palabadminton di Milano

SAN BENEDETTO – Francesco Mininni si è aggiudicato il Milano Challenge e si è laureato nuovamente campione italiano di Brasilian Jiu Jitsu, agli assoluti che si sono svolti al Palabadminton della città meneghina.

L’atleta di origine pulgiese, residente ad Alba Adritaica, della Checkmat San Benedetto ha battuto il napoletano Giuseppe Iacono e il veronese Gabriele Gottardi, aggiudicandosi la coccarda tricolore.

“Era importante per me restare concentrato dopo la trasferta mondiale di Abu Dhabi – ha dichiarato Mininni – e sono felice per questo mio momento di forma, ringrazio Dio per il cammino e per le persone che mi mette davanti”.

L’atleta disputerà una tappa del prossimo circuito mondiale a Barcellona, la prossima settimana, poi, a metà febbraio 2022, gareggerà per difendere il titolo europeo in suo possesso. “Ringrazio i miei maestri Rodrigo Silva e Juninho Crivellari, il preparatore atletico Mattia Gargano, il fisioterapista Gianni Gialluisi, i manager Giacomo Tronelli e Pasquale Giancaspro”, ha detto Mininni prima di augurare buone feste a tutti gli sportivi.

Impostazioni privacy