Manifestazione volontà contributo sisma, mancano solo due giorni

Mancano soltanto due giorni alla presentazione della ManifestaIone di Volontà a ricostruire gli immobili distrutto dal sisma 2016.

Entro il 15 dicembre, infatti, come ricorda la Struttura Commissariale della Ricostruzione, i cittadini che non hanno ancora presentato le richieste di contributo sisma agli Uffici Speciali regionali, sono tenuti a trasmettere al Commissario Sisma 2016 una Manifestazione di Volontà, pena la decadenza del diritto a percepire il contributo stesso.

La Manifestazione di Volontà va inoltrata attraverso il portale internet del Commissario, https://gedisi.sisma2016.gov.it/ accessibile con il sistema di identità digitale SPID.

La Manifestazione può essere compilata dai proprietari o da qualsiasi persona da loro delegata, e deve contenere alcuni elementi essenziali, come i dati anagrafici e il codice fiscale di uno dei proprietari, i dati catastali dell’immobile, il livello di danno presunto.

Le prenotazioni del contributo di ricostruzione sono state aperte nel giugno scorso e prorogate, dopo la scadenza iniziale del 30 settembre, al 15 dicembre 2021. Al 30 settembre scorso le Manifestazioni di Volontà trasmesse al Commissario erano 26.905.

Impostazioni privacy