Tamponi gratuiti per gli studenti dell’ISC Folignano- Maltignano

I comuni di Maltignano e Folignano hanno scelto di rimborsare il costo del tamponi antigenico rapido cui si sottoporranno gli alunni frequentanti le scuola primaria e secondaria dell’ I.S.C. Folignano-Maltignano.

“Tale scelta politica è stata decisa al fine di ridurre i tempi di attesa per l’esecuzione dei tamponi previsti dai protocolli sanitari.
In tale modo l’amministrazione comunale è voluta andare incontro alle famiglie degli alunni, evitando spese ulteriori, considerato i comprensibili tempi di attesa per il tampone presso le strutture sanitarie pubbliche dovute all’alto numero di test da effettuare.” – ha dichiarato il sindaco Armando Falcioni.

“In collaborazione con il Dirigente Scolastico abbiamo deciso di mettere in campo questo servizio perché ci siamo resi conto che l’Area Vasta 5 non è in grado di assicurare il monitoraggio nei tempi richiesti e i genitori, per ovviare al problema e garantire ai propri figli la didattica in presenza, sono costretti a rivolgersi ai centri a pagamento con notevole aggravio sui bilanci familiari»- aggiunge il sindaco Matteo Terrani.

Impostazioni privacy