SAN BENEDETTO – Stasera taglio del nastro, per la prima edizione del San. B Sound Festival, il festival targato Best Eventi e Comune di San Benedetto del Tronto. Con il concerto di Tommaso Paradiso e Franco 126, che dalle ore 21.30, tra musica e divertimento, animerà il Campo Nelson Mandela.
Domani sera sarà in scena il rapper Capo Plaza, con inizio alle alle 21.30.
Capo Plaza a soli vent’anni, già con il primo album “20” uscito nel 2018 e certificato Oro in due settimane, e un singolo, scala classifiche come “Tesla”. Si è imposto all’attenzione di tutta la scena rap italiana, diventandone uno dei più rilevanti esponenti. I suoi testi, che parlano anche di redenzione e rivendicazione, mandano un messaggio molto forte ai fan: se credi in te stesso, niente può impedirti di raggiungere i tuoi obiettivi. Un anno dopo l’uscita, l’album era ancora nella Top 15 della classifica italiana Spotify Global Top 200.
Nel 2021 il tanto atteso seguito “PLAZA”, diventa Platino in meno di 2 mesi. Il progetto di successo vanta ospiti internazionali come Gunna, A boogie wit da hoodie, Lil Tjay, Luciano, nonché il rapper italiano e amico di lunga data Sfera Ebbasta.
Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita): posto unico 29,90 (diritti di prevendita inclusi).
Giovedì 1° settembre sarà la volta di Rhove, Shiva e Paky in concerto.
Rhove, pseudonimo di Samuel Roveda, è un rapper milanese, classe 2001. A impressionare non sono solo i numeri che ha raccolto in meno di due anni: oltre 75 milioni di stream. L’energia, la grinta sul palco dimostrata anche nei primi live da protagonista, descrivono Rhove come uno degli artisti più eclettici della nuova scena. Tutti i suoi singoli sono diventati virali su TikTok: tra “Seignosse”, “Laprovince#1”, “Cancelo” e “Shakerando”, i video con l’hashtag #Rhove hanno raggiunto oltre 200 milioni di visualizzazioni.
Shiva è uno dei rapper di riferimento in Italia, con quasi un milione di follower su Instagram. Nel 2019 pubblica “Mon Fre” (feat. Emis Killa) e “Bossoli”: entrambi i singoli vengono certificati immediatamente platino. Nel giro di qualche mese, si ritrova catapultato là dove le cose contano, con singoli che vanno da “Non Sto Più in Zona” feat. Pyrex a “Soldi in Nero” con Sfera Ebbasta, da “Calmo” feat. tha Supreme ad “Auto Blu” con gli Eiffel 65 (e tanto di remix di Gabry Ponte). Nel 2020 arriva l’Ep “Routine”, seguito a ruota dal terzo e finora ultimo album del 2021, “Dolce Vita”.
Paky, pseudonimo di Vincenzo Mattera, sta bruciando le tappe. Il rapper ha a malapena una decina di singoli, tra video e featuring ma è già un nome di punta della scena italiana. La svolta arriva a settembre 2019, con quello che finora è il suo pezzo più famoso: “Rozzi” e, come già lo Sfera Ebbasta dell’epoca di “Ciny”, vuole essere un omaggio al suo quartiere, in questo caso Rozzano. Crudo, esplicito, con una parlata che sembra sempre un po’ anestetizzata, il singolo decolla tritando visualizzazioni (siamo arrivati a 28 milioni). Seguono a ruota “Tuta Black” feat. Shiva e “Boss”, entrambe prodotte come sempre dal fidato Kermit. Entrambe rigorosamente sopra i 10 milioni di visualizzazioni su YouTube .Biglietti disponibili sui circuiti TicketOne www.ticketone.it e Ciaotickets www.ciaotickets.com (online e punti vendita): posto unico 28,75 (diritti di prevendita inclusi).