Verdeazzurro Sassari-Hc Monteprandone 33-31: Hc perde a Sassari. E’ la seconda sconfitta consecutiva

MONTEPRANDONE – L’Hc Monteprandone perde anche a Sassari (Verdeazzurro Sassari-HC Monteprandone 33-31)
Un’altra buona prestazione per l’Handball Club Monteprandone. Ma non basta nemmeno stavolta. I verdi incassano la seconda sconfitta consecutiva: dopo quella nel derby con Cingoli all’esordio, questa di Sassari contro il Verdeazzurro. I verdi in Sardegna pagano l’avvio a rilento, quando faticano a prendere le misure al più esperto avversario. Senza l’infortunato Grilli, Monteprandone schiera tre ragazzi del 2005, Evangelista, Di Girolamo e Simonetti, e il classe 2006, Khouaja.
L’HC va al riposo sotto di 5 (18-13 il parziale) e poi nella ripresa riesce a rosicchiare qualcosa, ma sul più bello, quando la partita sembra riaperto, il rosso a Russello rimescola di nuovo le carte. E finisce 33-31, con grande rammarico per Monteprandone.
“Sì, grande rammarico – commenta coach Andrea Vultaggio. – Meritavamo sicuramente di vincere. Ci ha penalizzato una partenza un po’ sotto tono. Ma aver giocato con una squadra molto giovane è quasi come aver vinto. Di certo è motivo di orgoglio. In un campionato dove si mette sempre più da parte il vivaio, a favore di giocatori stranieri, sono contento di tenere in campo ragazzi alla loro prima esperienza di A2. Adesso sarà importante non mollare, perché quando l’età media è bassa, passare dalle stelle alle stalle è molto facile”.
L’HC proverà a fare i primi punti della stagione sabato 17 settembre, alle ore 18, al Colle Gioioso, contro Modena.
SASSARI: Munda, Mancini, Arteaga Suarez, Melidoro 4, Venerdini 1, Cherosu, Delogu 3, Mota Noboa 10, Bianco 7, Lampis, Gomenyk, Feliciotti, Sanna, Jansson 3, Casu, De San Roque Signes 5.
MONTEPRANDONE: Mucci, Forlini 4, Evangelista 1, Coccia, Khouaja 4, Di Girolamo 5, Cani, Martin 7, De Angelis, Simonetti 3, Salladini 2, Stauble 2, Russello 3.
Arbitri: Ricciardi e Stella.
NOTA: parziale primo tempo, 18-13.

Impostazioni privacy