SAN BENEDETTO, Ha ricevuto i più vivi complimenti da parte di tutti i partecipanti, l’organizzazione curata dall’Apsd San Benedetto Colmic della finale di Coppa Italia di Canna da Riva 2019, svoltasi presso il molo Sud di San Benedetto del Tronto.
Per quanto riguarda la gara, dopo due prove molto tecniche e caratterizzate dalla cattura di pesci di fondo, boghette e cefali, si è aggiudicato meritatamente l’ambito trofeo Edo Puntiroli dei Portuali di Ravenna, davanti a Paolo Lacerenza della Lega Navale Italiana di Spotorno e a Fernando Valvassura della Lega Navale Italiana di Cogoleto.
Nella classifica per società ha primeggiato il Cps San Rocco di Marina di Grosseto, secondo l’Amo d’oro di Torino e terzi i Portuali di Ravenna. Gli organizzatori hanno ringraziato tutti gli atleti provenienti da ogni parte d’Italia, gli sponsor, il Circolo Nautico Sambenedettese (con una menzione particolare per Franco Marucci) che ha ospitato i raduni, la premiazione e l’aperitivo, il comitato nazionale della Fipsas e specialmente Maurizio Natucci, il presidente regionale abruzzese della federazione di pesca sportiva e attività subacquee Carlo Paolini, quello del comitato territoriale di Teramo Renato D’Alessio oltre che l’assessore allo sport del Comune di San Benedetto Pierluigi Tassotti.
«Vorrei ringraziare – ha poi dichiarato il presidente Zefferino Guidi – anche tutto lo staff dell’Apsd San Benedetto e in particolar modo Luigi Legname, Christian Buccione, Luciano Sangiuliano, Paolo Trento, Enrico Valerio Zanapa, Agostino Talamonti, Antonello Wood, Giovanni Venditti e mio fratello Nicola Guidi. Grazie anche a tutto il personale della Fipsas a Roma che lavora duramente per poter organizzare al meglio tutti gli eventi nazionali federali».
Hanno collaborato la Colmic, Alba Pesca, Zetaemme Fishing, La Stiva Ristorantino di pesce, Fonderia Roma, Cafè del Mar, Cupra Bibite, Romani Caffetteria e Pasticceria, Todis di San Benedetto, il Salumificio Ciriaci di Ortezzano e Conad San Benedetto di zona San Filippo Neri.