Sabato 19 ottobre, dalle 9:00 alle 13:00, nelle filiali della Banca del Piceno di Ascoli Piceno, San Benedetto del Tronto, Centobuchi, Marina di Altidona, Fermo, Porto Sant’Elpidio e Martinsicuro si svolgerà il Mutuo Day.
Il tema dei mutui è molto sentito sul territorio.
Secondo i dati di Banca d’Italia nel corso del 2018 i prestiti erogati da tutte le banche della provincia di Ascoli sono stati pari a 4.332 milioni di euro. In provincia di Fermo, invece, è stata pari a 3.506 milioni di euro. A tal proposito Aldo Mattioli presidente della Banca del Piceno ha detto: “La Banca del Piceno è coerente con la propria funzione di “banca di comunità” che raccoglie i soldi dal territorio e li impiega, attraverso i prestiti, alle famiglie e alle imprese del territorio. Una funzione che abbiamo svolto durante gli anni della crisi economica e che continuiamo sempre anche grazie alle iniziative come il Mutuo Day”.
L’iniziativa, realizzata dal Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea su scala nazionale, prevede che tutti coloro i quali prenotano sul sito mutuoday.gruppoiccrea.it un appuntamento in filiale per una consulenza, per il 19 ottobre prossimo, riceveranno senza impegno un’offerta a condizioni favorevoli bloccate per 60 giorni, con il rilascio di un coupon contenente le sue informazioni anagrafiche e la data concordata per finalizzare la richiesta di mutuo.
Mutuo Day è dunque un’iniziativa della Banca di Credito Cooperativo per le famiglie del territorio che interessa l’acquisto della casa, la costruzione o ristrutturazione dell’abitazione e le surroghe.