Ilija Nestorovski, contro il Cittadella, è tornato nella lista dei convocati di Castori. I tifosi del Picchio si aspettano di più da lui nella seconda parte di stagione
Nestorovski, per spessore e curriculum, è stato senza ombra di dubbio – al pari di Viviano – il grande colpo di mercato in estate dell’Ascoli. L’attaccante macedone, dopo quattro stagioni trascorse a l’Udinese in Serie A, è tornato nel campionato cadetto dove nel 2018-19 con la maglia del Palermo realizzò 14 reti in 26 match.
Fin qui con la maglia dell’Ascoli, Nestorovski ha collezionato 10 presenze e segnato 2 reti contro Sampdoria in casa e il Lecco allo Stadio Rigamonti Ceppi. L’ultima sua presenza è datata 11 novembre nella sconfitta interna per 0-1 contro il Como, KO che costò la panchina a William Viali con la conseguente chiamata di Castori come sostituto.
Da quel giorno, il bomber classe ’90 non è più sceso in campo per via di alcuni problemi fisici. Contro il Cittadella, così come contro il Catanzaro, è tornato nella lista dei convocati ma Castori non lo ha gettato della mischia probabilmente per non rischiare in ricadute.
Nella seconda parte di campionato, per forza di cose, Nestorovski è chiamato ad essere l’uomo in più in attacco per il Picchio. Seppur Pedro Mendes, con i suoi sette gol stagionali, sta dimostrando tutte le sue qualità, per centrare la salvezza occorreranno anche i gol degli altri interpreti del pacchetto offensivo dell’Ascoli.
Nestorovski, dal canto della sua esperienza, può essere un’arma importantissima per Castori. Il modo per far convivere insieme l’attaccante portoghese e il macedone toccherà a Castori trovarlo, anche se il 3-5-2 dovrebbe essere garanzia in tal senso.
Anche a partita in corso l’ex centravanti del Palermo potrà rivelarsi una carta di un certo spessore, oppure Castori potrebbe impiegare Pablo Rodriguez come trequartista alle spalle proprio di Nestorvski e Pedro Mendes. Vedremo cosa deciderà il tecnico marchigiano quando potrà contare al 100% anche su Nestorovski, scenario che dovrebbe verificarsi già contro il Parma al Tardini nella prossima sfida valevole per la 20a giornata del campionato di Serie B.