Il tecnico dell’Ascoli, Fabrizio Castori, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato contro il Bari: le sue dichiarazioni
Altro pareggio “prestigioso” per l’Ascoli di Fabrizio Castori che, dopo l’1-1 contro il Parma di settimana scorsa, riacciuffa il Bari al Del Duca. I pugliesi, in vantaggio di due reti dopo i primi 45 minuti, non sono riusciti a reggere l’arrembaggio del Picchio nella ripresa. Una doppietta di Mendes ha fissato, di conseguenza, il risultato sul 2-2.
L’Ascoli tornerà in campo sabato 27 gennaio contro il Como nel match valido per la 22a giornata del campionato di Serie B. Dopo il pareggio contro il Bari, Castori si è presentato in conferenza stampa per analizzare il pareggio ottenuto dai suoi ragazzi.
Queste, nel dettaglio, le parole di Castori: “La partenza forte del Bari è stata abbastanza casuale, non hanno fatto cose che ci hanno messo in grande difficoltà. Il rigore subito? Lo chiamo un rigore “moderno”. L’arbitro stesso aveva detto al giocatore “tirati su”, poi è andato al Var e lo ha dato. Siamo partiti con l’ennesimo rigore contro poi abbiamo incassato il secondo gol su una ripartenza. Abbiamo perso un po’ di lucidità però siamo riusciti a recuperare con convinzione la partita. Stiamo diventando squadra. Oggi rimontare due gol al Bari vuol dire che il gruppo ha acquisito consistenza. Siamo tornati in campo all’arrembaggio. Abbiamo ripreso una partita che non meritavamo di perdere’
Poi il tecnico dell’Ascoli ha aggiunto: “Vaisanen è stata una scelta obbligata, ha tenuto botta fino alla fine anche se molto stanco. Valzania sapevo che fosse una sostituzione scontata ma ha bisogno di giocare: a Parma 20 minuti, oggi 45. Le caratteristiche di Nestorovski si adattavano alla ripresa, con tutto il Bari chiuso in difesa: è importante averlo recuperato”.
Di seguito il video con le dichiarazioni integrali di Fabrizio Castori in conferenza stampa: