Ascoli Calcio: al via il ritiro della nuova squadra, si prepara il campionato

In vista del campionato, l’Ascoli Calcio si mette al lavoro, è cominciato il ritiro a Cascia della nuova squadra bianconera.

Si comincia a fare sul serio e lavorare in vista del prossimo campionato. Dopo aver portato a termine tutte le formalità per la cessione dell’Ascoli Calcio e l’avvio del nuovo corso, tra conferenze stampa, presentazioni di progetti e definizione della nuova squadra, è il momento di mettersi sotto.

francesco tomei allenatore ascoli calcio
Ascoli Calcio: al via il ritiro della nuova squadra, si prepara il campionato (@ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Lunedì 14 luglio i giocatori dell’Ascoli insieme allo staff tecnico, capitanato dall’allenatore Francesco Tomei, sono partiti alla volta di Cascia, in Umbria, per il ritiro di preparazione del prossimo campionato.

L’Ascoli giocherà ancora in Serie C, con l’iscrizione al campionato effettuata dal proprietario uscente, Massimo Pulcinelli, poco prima della vendita della società alla famiglia Passeri. Completate tutte le formalità, è arrivato il momento di mettersi la lavoro.

Iniziato il ritiro pre-campionato dell’Ascoli Calcio

Nella prossima stagione, l’Ascoli Calcio incontrerà la Sambenedettese, promossa in Serie C, per un derby regionale che già promette scintille, vista la storica rivalità tra ascolani e sambenedettesi, che tutti si augurano rimanga in un clima di sana competizione.

Le ambizioni dell’Ascoli, tuttavia, sono su un altro livello e da come la nuova proprietà sta impostando la squadra, lo staff, la gestione e il coordinamento strategico e operativo, affidata ad Andrea Passeri, è chiaro che si sta lavorando per riportare l’Ascoli Calcio in Serie B. Magari non subito, per il campionato dell’anno prossimo, la nuova squadra avrà bisogno di riorganizzarsi e trovare un nuovo equilibrio, ma l’obiettivo è questo.

staff tecnico ascoli calcio
Iniziato il ritiro pre-campionato dell’Ascoli Calcio (@ascolicalcio1898fc/Facebook) – Ascoli.cityrumors.it

Prima della partenza per Cascia, i giocatori dell’Ascoli si sono incontrati al Picchio Village con la nuova proprietà, rappresentata dal neo presidente Bernardino Passeri e dal coordinatore strategico Andrea Passeri, insieme al direttore sportivo Matteo Patti e al nuovo staff tecnico, guidato da Mister Tomei.

Un incontro carico dell’entusiasmo e della fiducia degli inizi. Il presidente Bernardino Passeri ha salutato i giocatori nella palestra del Picchio Village, prima che salissero sul pullman diretto a Cascia

Al saluto ufficiale erano presenti anche i nuovi giocatori bianconeri Samuele Vitale, portiere, e Manuel Nicoletti, difensore.

La squadra dei 24 calciatori dell’Ascoli, partiti per il ritiro a Cascia:

PORTIERI: Barosi Davide, Dente Rocco, Raffaelli Matteo, Vitale Samuele

DIFENSORI: Alagna Manuel, Caucci Andrea, Cosimi Lorenzo, Cozzoli Francesco, Curado Marcos, Menna Damiano, Nicoletti Manuel, Piermarini Mattia

CENTROCAMPISTI: Bando Augusto, Carpani Gianluca, De Witt Francesco, Lo Scalzo Luca, Odjer Moses

ATTACCANTI: Balducci Valerio, Corazza Simone, D’Uffizi Simone, Gagliardi Mattia, Gorica Kevin, Palazzino Filippo, Silipo Andrea.

Gestione cookie