Ascoli Calcio, Danilo Quaranta ha convinto: il suo contratto prolungato fino al 2023

E’ stata dura ma alla fine Danilo Quaranta è riuscito a farsi apprezzare e la società bianconera ieri ha deciso di prolungargli il contratto fino a giugno 2023. Un cammino difficile quello del difensore centrale bianconero cresciuto nel settore giovanile dell’Ascoli, protagonista con la formazione Primavera, fatto debuttare in serie B e poi mandato a fare esperienza in Serie C.

Il mancino abruzzese di Teramo che a marzo compirà 24 anni, dopo aver fatto esperienza all’Olbia (15 presenze) e poi alla Pistoiese (33 presenze), nel 2019 era passato a titolo temporaneo al Catanzaro allenato da mister Gaetano Autieri. Ma con il club calabrese ha totalizzato solo 10 presenze di cui 8 da titolare più due in Coppa Italia.

Bloccato poi da un fastidio al ginocchio, è tornato in gruppo solo a febbraio ma non ha avuto più modo di scendere in campo tra la pausa per la Pandemia e le due gare playoff giocate contro Teramo e Potenza. E così è tornato per fine prestito all’Ascoli dove aveva collezionato in precedenza 8 presenze nel 2016.

E ieri dopo 12 giornate senza mai essere convocato da Mister Bertotto e dopo ulteriori otto presenze sempre da titolare, la società di Corso Vittorio ha deciso di  prolungare ufficialmente il suo rapporto.

Ecco il comunicato ufficiale del club bianconero: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. annuncia con soddisfazione il rinnovo del contratto col difensore Danilo Quaranta fino al 30 giugno 2023. A Danilo, prodotto del vivaio bianconero, gli auguri di tutta la Società per un roseo futuro insieme”.

Impostazioni privacy