la notizia era nell’aria e poco fa è arrivata l’ufficialità direttamente dalla sede dell’Ascoli Calcio: il centravanti ventottenne bulgaro Atanas Iliev non è più un calciatore bianconero.
L’attaccante che da mesi era fuori rosa, ormai lontano dal progetto Ascoli di Mister Cristian Bucchi, ha rescisso consensualmente il contratto che lo legava alla società di corso Vittorio Emanuele e ora potrà cercarsi una squadra per questa seconda parte della stagione.
Iliev con un messaggio sui social ha voluto salutare i tifosi del Picchio con un “Grazie Ascoli”.
Si chiude così definitivamente l’avventura di Atanas Iliev nelle file dell’Ascoli. L’ attaccante bulgaro diventato famoso per il gol che di fatto ha estromesso la Nazionale Italiana dai Mondiali in Qatar non si è purtroppo ripetuto in maglia bianconera.
Arrivato nell’estate del 2021, termina la sua esperienza sotto le Cento Torri con 30 gare giocate nello scorso torneo di Serie B, due reti contro Lecce e Cosenza ed un assist per Soufiane Bidaoui nel match disputato a Frosinone.
Questo è il comunicato ufficiale della società bianconera: “L’Ascoli Calcio 1898 FC S.p.A. comunica la risoluzione consensuale del contratto con l’attaccante Atanas Iliev. Il Club bianconero saluta Atanas e gli augura le migliori fortune“.