Dopo Caligara e Parigini l’Ascoli ha chiuso la sessione invernale del calciomercato con due ulteriori arrivi sempre per rinforzare il reparto offensivo. E in una di queste operazioni ci ha messo lo zampino l’ex Direttore Sportivo bianconero Francesco Marroccu, attualmente al Genoa.
Dalla formazione rossoblù di Mister Ballardini e del vice Paolo Beni, è arrivato infatti il 21enne attaccante francese Gabriel Charpentier con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Alto 188 cm, destro naturale, Charpentier ha giocato la prima parte della stagione con la maglia della Reggina scendendo in campo solo il 16 Gennaio contro il Lecce, poi è stato rispedito a Genova. Lo scorso anno era ad Avellino dove ha realizzato 6 reti, mentre due anni fa era in Lettonia con lo Spartaks Jurmala dove ha segnato 5 gol in 20 gare ufficiali. Indosserà la maglia numero 94
L’ultimo arrivo in casa Ascoli, infine, è stato quello del trequartista classe 1998 Nicola Mosti, di proprietà del Monza che nella prima parte della stagione ha giocato in Serie C nelle file della Juventus Under 23 totalizzando 12 presenze e 1 gol contro il Piacenza. Mosti è alto 177 centimetri, mancino di grande talento, è cresciuto nel vivaio della Juventus e, nonostante la giovane età, ha già maturato esperienze in Serie C con Imolese, Viterbese, Gavoranno e appunto Monza. Indosserà la maglia bianconera numero 17.