venerdì, Marzo 24, 2023
HomePrima PaginaAscoli Calcio, Il Monza vince grazie anche agli 'aiutini' arbitrali ma i...

Ascoli Calcio, Il Monza vince grazie anche agli ‘aiutini’ arbitrali ma i bianconeri rimangono comunque al settimo posto in zona playoff

spot_img

2-0

MONZA (3-5-2): Di Gregorio; Antov (1’ st Donati), Caldirola, Carlos Augusto; Pedro Pereira, Ciurria (40’ st Favilli), Barberis, Molina, D’Alessandro (31’ st Machin); Valoti (40’ st Colpani), Gytkjaer (13’ st Mota Carvalho). A disp.: Lamanna, Mancuso, Bettella, Siatounis, Ramirez, Brescianini, Pirola. All.: Stroppa
ASCOLI (3-5-1-1): Guarna; Botteghin (1’ st Salvi), Bellusci, Falasco; Baschirotto, Collocolo, Buchel (12’ st Caligara), Saric (23’ st Bidaoui), Paganini; Ricci (1’ st Dionisi); Iliev (36’ st De Paoli). A disp. Leali, Bolletta, Tavcar, Palazzino, Franzolini, Maistro, Fontana. All.: Sottil

ARBITRO: Gariglio di Pinerolo

RETI: 16’ pt Valoti (M), 28’ pt rig. Gytkjaer (M)

NOTE: ammoniti Falasco (A), Antov (M), Molina (M), Valoti (M). Rec. 2’ pt, 3’ st.

Monza

L’Ascoli cade all’U-Power Stadium di Monza sotto gli occhi di 200 intrepidi tifosi del Picchio arrivati nonostante il turno infrasettimanale e sotto lo sguardo attento del Presidente dei brianzoli Silvio Berlusconi affiancato dalla nuova moglie e dal vice Adriano Galliani.

Una sconfitta che ci può stare al cospetto di una squadra milionaria e che comunque non provoca scossoni in classifica. Bianconeri ancora saldamente al settimo posto in piena zona playoff.

Un Monza che ha giocato meglio ma che è stato ‘aiutato’ dall’arbitro Gariglio di Pinerolo che al termine del primo tempo ha infilato la mano in tasca per estrarre il secondo cartellino giallo al difensore Antov, già ammonito, ma poi inspiegabilmente ha soprasseduto ad una espulsione che era evidentissima.

Monza in vantaggio nel primo tempo con Valoti abile a ribadire in rete una punizione di Barberis deviata dal portiere Guarna sulla traversa. Mentre il raddoppio è arrivato su un calcio di rigore decretato dal pessimo Gariglio per un fallo di Botteghin su Ciurria.

Ascoli che questa mattina si è allenato in Brianza e che poi è ripartito per il Piceno. Prossimo match domenica alle 15.30 allo stadio Del Duca contro la Reggina.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES
spot_img

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'

TREND TOPIC