Grosso problema alla viabilità sulla superstrada ad Ascoli a causa dei cantieri per i lavori. La proposta in Comune. Cosa bisogna sapere.
I cantieri per i lavori di sistemazione della superstrada ad Ascoli Piceno stanno creando molti problemi agli automobilisti. Tra code e rallentamenti, l’Ascoli-mare, che collega il capoluogo alla costa e alla città di San Benedetto, si è trasformata in una strada infernale.
Da più parti si chiede di intervenire per ridurre i disagi sulla superstrada e la situazione non sembra cambiare, anzi. Tutto lascia pensare che gli automobilisti dovranno avere pazienza ancora per molto tempo.
La spiegazione è semplice: i lavori sulla superstrada sono stati prorogati, non rispettando i programmi. Sul caso è arrivata la mozione urgente di un consigliere comunale, che chiede di risolvere il problema.
La mozione urgente al Consiglio comunale di Ascoli Piceno, per risolvere la questione dei disagi causati dai cantieri sulla superstrada Ascoli-mare, è stata presentata dal consigliere Emidio Premici, di Noi Ascoli, che pure fa parte della maggioranza.
Premici ha puntato il dito contro la gestione dei lavori, con tutti i problemi che ne sono derivati, e ha chiesto al Consiglio comunale di attivarsi per interrompere al più presto tutti i disagi che stanno subendo gli automobilisti.
Il grande problema è che, a causa della proroga decisa, i lavori andranno avanti per quasi tutta l’estate, andando ad accentuare i disagi che già ci sono invece di eliminarli o ridurli.
Per questo motivo, Premici con la sua mozione ha chiesto al Consiglio comunale di Ascoli di mettere fine a questa situazione e ai problemi per gli automobilisti causati da lavori che vanno avanti da mesi e che, nel frattempo, sono stati prorogati fino all’8 agosto prossimo.
Una proroga che è stata duramente criticata dal consigliere comunale, che ha dichiarato: “Quello che sta succedendo è semplicemente vergognoso. Ora anche la proroga del cantiere all’8 agosto. Subire ogni estate disagi per via di una sciagurata organizzazione che non tiene conto degli interessi degli utenti non è più tollerabile. Senza dimenticare gli incidenti per colpa di guide irresponsabili. L’Anas è un ente pubblico al servizio dei cittadini”, ha sottolineato Premici.
Al momento, tuttavia, non sembra ci saranno modifiche al calendario dei lavori sulla superstrada Ascoli-mare. Pertanto gli automobilisti, che siano residenti della zona o turisti in visita ad Ascoli e al Piceno, dovranno armarsi di tanta pazienza.