Ascoli%2C+Caos+viabilit%C3%A0+e+ci+si+mette+pure+l%26%238217%3BAnas%3A+chiusa+l%26%238217%3Buscita+Rosara+della+Superstrada+Ascoli-Mare
ascolicityrumorsit
/prima-pagina/ascoli-caos-viabilita-e-ci-si-mette-pure-lanas-chiusa-luscita-rosara-della-superstrada-ascoli-mare.html/amp/

Ascoli, Caos viabilità e ci si mette pure l’Anas: chiusa l’uscita Rosara della Superstrada Ascoli-Mare

Non bastano i cantieri a Castel di Lama, Spinetoli e Porta Cartara con questi ultimi che costringono gli automobilisti ad uscire, fare la rotatoria e rientrare causando lunghe code sulla Circonvallazione Sud. Non basta la chiusura del Ponte di San Filippo che costringe migliaia di ascolani a fare il giro della città per poter andare a lavorare o solo per accompagnare i figli a scuola.

L’Anas, in tutto questo caos, ha deciso di chiudere da lunedì 19 settembre l’uscita ‘Rosara’ della Superstrada. Con un comunicato l’azienda ha deciso di proseguire ugualmente il piano di manutenzione programmata per la riqualificazione della rete stradale in gestione Anas (Gruppo FS Italiane).

Nell’ambito dei lavori di risanamento dei sovrappassi lungo la strada statale 4 “Salaria”, a partire da Lunedì 19 Settembre, nel tratto tangenziale alla città di Ascoli Piceno sarà temporaneamente chiuso lo svincolo di Ascoli Ovest/Rosara in ingresso e in uscita per chi viaggia in direzione Roma. In particolare, saranno eseguiti gli interventi di impermeabilizzazione e pavimentazione del sovrappasso al km 176,123. Il completamento di questa fase è previsto entro il 2 Ottobre.

L’Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda anche che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148. Anas ricorda inoltre l’elevato rischio incendi: “La strada non è un posacenere. Rispetta l’ambiente, salva il tuo viaggio”.