Alter ego di Numeri 11 è l’appuntamento in programma domenica 28 febbraio sul Canale Youtube della compagnia per Marche Palcoscenico Aperto. Festival del teatro senza teatri promosso dalla Regione Marche / Assessorato alla Cultura con AMAT.
Primo di tre appuntamenti – tutti alle ore 19.30, il secondo in programma il 7 marzo e il terzo il 14 marzo – è consigliato a un pubblico adulto. Intento del lavoro è rendere nota al pubblico la figura del pittore marchigiano Osvaldo Licini attraverso le sue opere letterarie tratte dalla raccolta Errante, Erotico, Eretico che unisce i giovanili Racconti di Bruto e l’Epistolario.
“Per noi Osvaldo Licini – si legge nelle note della compagnia Numeri 11 – è una continua scoperta. Attraverso il dialogo artistico tra attori, musicisti e tecnici scopriremo le scelte, le relazioni, l’Arte, l’Ego e l’Alter Ego di Licini. Nella nostra performance gli strumenti sono al servizio della narrazione utilizzando rumori, colori e suoni, senza bisogno di proporre brani e sottofondi musicali ma cogliendo insieme agli attori il climax della scena. Trasmetteremo in live streaming la registrazione in sala di tre podcast audio da 20 minuti l’uno sulla vita del pittore marchigiano Osvaldo Licini. I tre live saranno trasmessi nell’arco di tre settimane, ogni domenica. Adolescenza, Giovinezza, Maturità”.
Numeri 11 non è solo un progetto artistico ma anche ideologico, “crediamo infatti che nello spettacolo come nella vita – affermano – nulla sia realizzabile se non attraverso la collaborazione. La musica ha un ruolo fondamentale in ogni nostra produzione, ne sostiene la ricerca ed è spesso guida della stessa”.
Regia e drammaturgia sono di Valentina Illuminati, Gennaro Apicella e Michele Maccaroni, con Valentina Illuminati, Gennaro Apicella e Michele Maccaroni, musiche di Michele Sperandio e Manuel Coccia, regia video di Leonardo Ranzuglia, produzione Numeri 11 realizzata nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto. I mestieri dello spettacolo non si fermano promosso da Regione Marche / Assessorato alla Cultura e AMAT.
Ingresso gratuito, per informazioni associazione.numeri11@gmail.com.