Il Piceno è quella macchietta verde in mezzo ad un mare di rosso. Un buon segno che spiega quanto la nostra terra sia sicura ed in grado di accogliere turisti e far si che l’economia cammini.
Inoltre dalla Regione Marche a giorni verranno pubblicati bandi per concedere ben 210 milioni di euro di contributi a Fondo Perduto per le famiglie, i lavoratori, i professionisti e le imprese nei settori di commercio e ristorazione, artigianato, agricoltura, acquacoltura e pesca, aziende editoriali dell’informazione, turismo, terzo settore, sanità, sociale, istruzione e sport.
Soddisfatta la vice Presidente della Regione Marche, Anna Casini.
” 28 giorni senza contagi nella provincia di Ascoli – ha commentato sul suo profilo Facebook – Due cicli di incubazione senza nuovi positivi, questo è quello che stabilisce l’OMS per dichiarare conclusa un’epidemia
Un risultato straordinario: siamo una delle province più sicure in Italia. Grazie a tutti i cittadini che ogni giorno combattono con le loro azioni di prevenzione e grazie a tutti gli operatori sanitari che in questi mesi non si sono mai fermati ed hanno dato il meglio di loro stessi.
Mi raccomando – ha concluso la Casini – non abbassiamo la guardia! Un territorio covid free, vuol dire più turismo, più commercio e più possibilità alle imprese di lavorare in condizioni di tranquillità”.