Ascoli, emergenza difesa: solo due centrali disponibili per Lecco

Con il pareggio interno contro la Sampdoria si è concluso per l’Ascoli ha concluso il primo segmento di stagione. I bianconeri hanno collezionato quattro risultati utili consecutivi ma resta un pizzico di rammarico per l’1-1 casalingo contro la Sampdoria di Andrea Pirlo. In vista della sfida di Lecco il tecnico bianconero Viali è alle prese con molti problemi di formazione

Problemi in difesa per l'Ascoli
L’Ascoli ha la coperta corta in difesa – Ascoli.cityrumors.it

La seconda sosta per gli impegni delle Nazionali è l’occasione in casa Ascoli per tracciare un primo parziale bilancio legato al rendimento e ai risultati ottenuti finora. Dopo un avvio di campionato incerto segnato da alcune sconfitte pesanti e forse evitabili, la squadra si è ripresa.

Mendes e compagni sono cresciuti soprattutto sul piano del gioco e della solidità e di conseguenza anche su quello dei risultati. Lo testimoniano i tre pareggi e una vittoria ottenuti negli ultimi quattro turni, in cui l’Ascoli ha affrontato squadre ambiziose come Cremonese e Sampdoria.

Proprio contro i blucerchiati di Pirlo sabato scorso è arrivato un punto che ha lasciato l’amaro in bocca alla squadra di William Viali che per quanto visto nei novanta minuti avrebbe meritato ampiamente l’intera posta. Il morale all’interno dello spogliatoio resta comunque alto.

Alla ripresa del torneo dopo la pausa per le nazionali il Picchio affronterà allo stadio Rigamonti-Ceppi il Lecco fanalino di coda. L’appuntamento è per sabato 21 ottobre alle 14, per una sfida che potrebbe regalare all’Ascoli la terza vittoria in campionato.

Ascoli, solo due difensori centrali per Viali: cosa farà il ds Giannitti

Giannitti sul mercato
Il direttore sportivo dell’Ascoli Marco Giannitti – Ascoli.cityrumors.it

Ma all’appuntamento in Lombardia i bianconeri rischiano di presentarsi con soli due difensori centrali a disposizione. William Viali potrà contare sui soli Bellusci e Quaranta. I tempi di recupero di Tavcar e Bogdan si prospettano lunghi. In tal senso Viali spera di poter recuperare Botteghin.

La coperta resta comunque corta ed è per questo che il nuovo direttore sportivo Giannitti potrebbe intervenire sul mercato per garantire al tecnico un innesto di qualità. C’è il cosiddetto mercato degli svincolati che non sembra offrire molte opportunità.

Molto più probabile che il direttore sportivo bianconero attenda il mese di gennaio per cercare qualche occasione importante con cui puntellare il reparto arretrato. In attesa poi che Bogdan torni dall’intervento al ginocchio infortunato.

Viali puntava molto sull’ex centrale della Ternana ma non lo ha mai avuto a disposizione in questo primo segmento di campionato. Nessun problema particolare negli altri reparti: sia il centrocampo che l’attacco sono quasi al completo.

Impostazioni privacy