Federfarma Marche , Unione regionale delle 5 associazioni provinciali dei titolari di farmacia , ha invitato i candidati alla prossima tornata elettorale ad un confronto , nel rispetto dell’articolazione elettorale, per suggerire spunti e proposte sui temi che le farmacie , come imprese, affrontano quotidianamente.
Il presidente Andrea Avitabile , con il delegato regionale alle farmacie rurali Marco Meconi, ha posto l’accento ” sull’impegno a fianco dei cittadini e delle Istituzioni delle farmacie, ancora di più da quando operano come terminale territoriale del sistema sanitario per dare risposte rapide alla popolazione”.
Il confronto per le province di Ancona e Pesaro è in programma per domani lunedi 19 settembre , dalle ore 20.30 a Jesi presso la sala riunioni di Farmacentro in via Giuseppe Di Vittorio 13 : intento riconfermare la centralità della farmacia di comunità.
Federfarma Marche , in tali occasioni, evidenzierà ai candiati che le 530 farmacie che operano in sede regionale rappresentano un sistema economico di piccole imprese con oltre 2.500 dipendenti, ed un un fatturato ed un indotto decisamente importanti.
Avitabile, annunciando questi momenti di confronto , ha precisato “ le nostre farmacie operano per la salute dei cittadini e, con preoccupazione, stanno affrontando i problemi e le criticità che tutte le imprese vivono ogni giorno”.
“ Richiediamo ai futuri nostri rappresentanti in sede parlamentare – ha riaffermato Marco Meconi a nome della farmacie rurali – di tenere conto delle difficoltà che investono le iniziative private votate alla salute del cittadino” .
Dopo avere rinviato per i drammatici avvenimenti causati dal maltempo, l’incontro con i candidati per le province di Ascoli , Fermo e Macerata è stato riprogrammato per mercoledi 21 settembre , dalle ore 20.30 a Marina di Altidona presso il Gran Caffè Malavolta .