Domani sera alle ore 21.00, presso il Teatro dei Filarmonici di Ascoli Piceno andrà in scena lo spettacolo dal titolo “Cassandra, il dono e la condanna” scritto da Donatella Ferretti, regia di Francesco Eleuteri.
Il giorno della festa della donna evidentemente non è casuale come non è casuale il cast artistico che l’attore e regista romano di origini montegallesi ha scelto di dirigere. In scena infatti si esibiranno oltre all’autrice nel ruolo di narratore, due straordinarie percussioniste ascolane: Federica Romanelli e Marzia MeNchini.
Nel ruolo di Cassandra, in un intenso monologo tratto da “Le Troiane” di Euripide, Alessandra Lazzarini dal volto impreziosito dal magnifico trucco di scena realizzato per l’occasione dall’artista Barbara Tomassini. A completare “una squadra pazzesca fatta di donne pazzesche”, come ama ripetere Eleuteri, Flavia Cenciarini che ha curato la grafica dello spettacolo. Insieme al regista unici uomini coinvolti Adalberto Zeller, autore del video in scena, e Giorgio Morgese al suono e alle luci.
L’Associazione Culturale “Buona la Prima” tiene molto a ringraziare il Comune di Ascoli Piceno che ha concesso il Patrocinio e i tre partners che hanno contribuito alla realizzazione dell’evento: l’Impresa Gaspari, il Circolo Cultural-mente Insieme e il Club Lions Host di Ascoli Piceno.