Ascoli, Grande successo per l’azienda ‘Cyber Evolution’ alla Fiera Internazionale Gitex 2022 di Dubai

La Cyber Evolution di Ascoli Piceno la scorsa settimana ha partecipato alla fiera Internazionale GITEX 2022 di DUBAI, selezionata dalla Regione Marche quale eccellenza del territorio. La startup ascolana ha presentato all’evento la tecnologia LECS, brevetta a livello internazionale, quale soluzione tecnologica innovativa in ambito di cyber security. Un settore che è in forte crescita ed è divenuto sempre più importante con lo sviluppo della digitalizzazione e delle connessioni. La Cyber Evolution ha la sede ed unità produttiva ad Ascoli Piceno e vanta un team che é composto da giovani e mentor tutti nati e residenti nel capoluogo piceno.

Roberto Camerinesi illustra i progetti della Cyber Evolution

Abbiamo sentito il CEO della Cyber Evolution Srl Tonino Celani che ci racconta l’esperienza di Dubai. “Siamo orgogliosi di aver partecipato alla fiera internazionale GITEX Dubai 2022 rappresentando la Regione Marche e l’Italia, come una delle eccellenze, in un evento così importante. Il nostro progetto ha basi solide legate al nostro meraviglioso territorio, ma si sta man mano affermando come soluzione tecnologica di valenza e caratura Internazionale. Tra i nostri clienti annoveriamo anche delle multinazionali che hanno adottato la nostra soluzione, che è assolutamente innovativa ed ha un approccio che si diversifica dalle altre apparecchiature e sistemi di Cyber Security, andando a coprire alcuni punti di debolezza che spesso altre tecnologie hanno. La nostra è una soluzione Plug & Play ed è commercializzata attraverso dispositivi che sono veri e propri “black-box”. Dopo Hannover, Parigi e Londra, anche a Dubai abbiamo suscitato grande interesse per il mondo arabo e sicuramente inizieremo una serie di relazioni commerciali su quei territori.

Nel frattempo la nostra azienda sta da tempo collaborando con delle importanti realtà industriali internazionali, con le quali si stanno svolgendo dei lavori di integrazione della tecnologia LECS all’interno dei loro macchinari 4.0.

Colgo l’occasione per ringraziare la Regione Marche e l’Agenzia ICE che ci hanno offerto delle grosse opportunità coinvolgendoci in questi eventi che ci aiutano nel percorso di crescita ed internazionalizzazione della nostra startup. Per noi è davvero un grande onore ed un piacere portare avanti la nostra ascolanità nel mondo perché possiamo dimostrare soprattutto ai giovani del nostro territorio che se ci sono dei talenti è possibile poter emergere ed avere successo anche partendo da una piccola città come quella nostra. Ciò che fa la differenza sono sempre un mix di elementi che concorrono tutti insieme a raggiungere degli obiettivi: idee, dedizione e passione, sacrifici, serietà e professionalità e capacità manageriali. Questa può essere davvero letta come la chiave del successo.

Impostazioni privacy