Ascoli, Il consigliere regionale Anna Casini annuncia il finanziamento nelle zone sisma di 230 milioni di euro per 443 interventi stradali.

Il consigliere regionale Anna Casini, ex vice Presidente della Regione Marche ha annunciato un importante finanziamento per le zone sisma.
“Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti – ha scritto in un post sui social Anna Casini – ha autorizzato Anas a realizzare gli interventi classificati in “priorità 4” nell’ambito del Programma di ripristino della rete stradale interessata dal terremoto del 2016.
Si tratta di 443 interventi straordinari per il ripristino di danni non strutturali prodotti dagli eventi sismici su strade prevalentemente provinciali e comunali, per un investimento complessivo di oltre 230 milioni di euro.
Gli interventi interessano 117 Comuni del cratere sismico, ricompreso nelle Regioni Marche, Umbria, Abruzzo e Lazio, ed assumono particolare rilevanza in quanto direttamente connessi alla mobilità locale e alla ripresa sociale ed economica del territorio.
Durante il mio mandato – ha concluso la Casini – ho fatto la scelta di affidare ben 800 km di strade ad ANAS, in quanto risultava il soggetto più adatto alla loro gestione e manutenzone. Scelta che rivendico con forza. Con questo ulteriore stanziamento, il Programma sale a circa 1500 interventi con un investimento complessivo di oltre 1,2 miliardi di euro”
Gestione cookie