Ascoli, L’arbitro ascolano Samira Curia vola in Serie D: promossi anche Alessandro Biagioli e Luigi Morganti

Festa grande nella sezione arbitri di calcio ‘Giulio Guiducci’ di Ascoli Piceno. Dall’Aia Nazionale è infatti arrivata la notizia della promozione in Serie D dell’arbitro Samira Curia, la prima donna ascolana a raggiungere questo traguardo. Una grandissima soddisfazione quella che si è tolta la brava Samira frutto di duri allenamenti e di grandi sacrifici. Già protagonista nei campionati minori e poi in Promozione quest’anno ha sbaragliato la concorrenza nel campionato di Eccellenza Marche dirigendo alcune delle sfide più delicate della stagione e ottenendo sempre punteggi straordinari. Davvero un punto di forza per la sezione arbitri di Ascoli.

In CAN D troverà altri due ascolani: Paolo Grieco che è stato vicinissimo alla promozione in CAN C e che sarà uno degli arbitri di punta della prossima stagione assieme all’altro ascolano Diego Castelli. In CAN D ci sarà anche l’assistente arbitrale Gregorio Galieni mentre tra gli osservatori va segnalata la promozione in CON D di Luigi Morganti. Belle soddisfazioni per gli arbitri ascolani anche nel calcio a 5: Silvio Paoloni è stato confermato arbitro di Serie A mentre Alessandro Biagioli è stato promosso come osservatore alla CON 5. Da registrare infine le dimissioni a domanda di Francesco Tassi che dalla CAN D torna a disposizione della sezione per dirigere le gare regionali e provinciali.

Samira Curia, Diego Castelli e Paolo Grieco arbitri della CAN D della sezione di Ascoli

“E’ una grande gioia per tutti noi – ha ammesso il Presidente della sezione arbitri di Ascoli, Massimiliano Bachetti – questi risultati sono frutto del grande lavoro che stiamo facendo anche con i nuovi arbitri. La promozione di Samira Curia in CAN D è un premio a tutti i suoi sacrifici, ma deve essere anche da esempio per tante ragazze che si avvicinano al mondo dell’arbitraggio. Quest’anno in Serie A ci sarà Maria Sole Ferrieri Caputi, primo arbitro donna del nostro massimo campionato e sono certo che ne arriveranno altre. In bocca al lupo a tutti”.

Gestione cookie